• Google: è arrivato il Core Update di Marzo 2024

    Google: è arrivato il Core Update di Marzo 2024

    Se è vero che, da qui a breve, Google implementerà a livello globale la Search Generative Experience, di una cosa possiamo esser certi: questo nuovo modello di ricerca non sarà mai sostenibile senza un’urgente, quanto indispensabile, “pulizia di cambio stagione”.

  • Come misurare la soddisfazione del cliente

    Come misurare la soddisfazione del cliente

    Molte aziende sono concentrate esclusivamente sui propri prodotti e servizi. Sottovalutano uno dei fattori più importanti per avere successo: curare le relazioni con i propri clienti. Ottimizzare la loro esperienza complessiva (Customer Experience) è, infatti, il segreto per sbaragliare la concorrenza.

  • Road To The Future: la newsletter di Move Forward

    Road To The Future: la newsletter di Move Forward

    Attraverso la condivisione di “spunti, idee e riflessioni sul mondo del marketing digitale e della tecnologia, con “Road To The Future”, vogliamo stabilire un contatto ancora più forte con tutti voi, proponendovi di percorrere insieme quella stessa strada da cui abbiamo tratto ispirazione per scegliere il nome di questa newsletter. La strada verso il futuro!

  • Angelo Ovidi è il nuovo Chief Experience Officer (CXO) di Move Forward

    Angelo Ovidi è il nuovo Chief Experience Officer (CXO) di Move Forward

    Move Forward, azienda attiva nel settore della consulenza per le imprese, è lieta di annunciare che, a partire da lunedì 26 febbraio 2024, Angelo Ovidi entrerà in pianta stabile nel team, assumendo il ruolo di Chief Experience Officer (CXO).

  • Move Forward lancia un nuovo servizio di coaching personalizzato

    Move Forward lancia un nuovo servizio di coaching personalizzato

    Move Forward annuncia una partnership strategica con Noemi Deiana per offrire un servizio di coaching personalizzato per la gestione dei Social Media.

  • Come creare un ecosistema di business

    Come creare un ecosistema di business

    Le aziende che operano in maniera autoreferenziale sono destinate al fallimento, in quanto perdono preziose opportunità per crescere ed evolversi. La soluzione? Creare un ecosistema di business in cui prosperare, per essere sempre competitive e predisposte al cambiamento. Vediamo quali sono le migliori strategie per crearne uno a propria immagine e somiglianza!

  • Come integrare il podcasting in una strategia di comunicazione aziendale

    Come integrare il podcasting in una strategia di comunicazione aziendale

    Sebbene sia un fenomeno in forte crescita, il podcasting stenta a farsi largo in contesti di business. Il motivo è semplice: viene scartato in funzione di una sua errata “destinazione d’uso”. Creare un podcast, non serve, infatti, a promuovere prodotti o servizi ma, piuttosto, ad incrementare la consapevolezza degli ascoltatori nei confronti del proprio brand.

  • 5 buoni motivi per scegliere l’Open Source

    5 buoni motivi per scegliere l’Open Source

    Da GNU/Linux a Chrome, passando per Android, Wikipedia e WordPress, l’Open Source, nel bene o nel male, ha condizionato profondamente le scelte di moltissime aziende in tutto il mondo, facendo prima breccia come “movimento libertario” e, recentemente, come preziosissimo strumento per raggiungere più agevolmente i propri specifici obiettivi di business.

  • Come valorizzare un marchio con il Brand Journalism

    Come valorizzare un marchio con il Brand Journalism

    Il Brand Journalism ha come obiettivo quello di raccontare storie autentiche e trasparenti in grado di esaltare mission e valori aziendali. In questo articolo, oltreché analizzare quali sono le principali differenze del “Giornalismo d’impresa” con Copywriting e Content Marketing, approfondiremo i più importanti benefici per le aziende che decidono di integrarlo nella propria strategia.