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1. Operate solo su Roma?La Move Forward ha come sede principale in Italia, Roma, ma in realtá é una societá internazionale.
Il suo quartier generale europeo é a Dublino, in Irlanda.
La societá supporta infatti clienti sia italiani che internazionali. -
2. Cosa Significa Digital Business Agency?Move Forward è un polo di consulenza strategica che opera nel campo della digital transformation, della comunicazione e del marketing digitale a 360°. Significa quindi che analizziamo le necessitá e gli obiettivi di ogni cliente in modo unico e dedicato, cercando di trovare la soluzione piú adatta.
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3. Perché non trovo una lista di servizi tipica di un'agenzia di digital marketing o una web agency?Come agenzia di consulenza e business digitale ovviamente utilizziamo gli strumenti tipici del digital marketing e del web ma, appunto, per noi sono degli strumenti, necessari al raggiugimento degli obiettivi del singolo cliente. Come consulenti il nostro compito é quello di fornire ai nostri clienti una soluzione chiara e realizzabile, che utilizzerá in toto o in parte alcuni degli strumenti tipici: campagne pubblicitarie online, sito web, e-commerce, mobile app. Quale sia lo strumento (o gli strumenti) piú adatto, dipenderá dal singolo caso.
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4. Quindi non posso chiedervi di realizzare un sito web?Diciamo che se ci contattassi per dirci 'Ho Bisogno di un Sito Web', la nostra prima domanda sarebbe 'Cosa Vuoi Farci?' Per noi é fondamentale comprendere il tuo business, le tue problematiche, le tue necessitá e le tue ambizioni. Dopo questa analisi potremo definire gli step necessari per realizzare i tuoi obiettivi e capire quindi non solo quale tipo di sito ti serve ma quale contesto 'digital' serve al tuo business per realizzare i tuoi obiettivi.
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5. Se volessi fare delle campagne pubblicitarie, quanto mi costerebbe?Domanda importante che non ha una risposta unica.
Il Budget da definire per le campagne pubblicitarie dipende da molti fattori come ad esempio:
1. Tipologia di prodotto o servizio venduto
2. La sorgente di traffico da cui si compra traffico
3. Il mercato di riferimento del proprio prodotto o servizio -
6. Cosa succede se i miei obiettivi cambiano nel corso della nostra collaborazione?Non c'é alcun dubbio che gli obiettivi cambieranno, il punto fondamentale é avere degli strumenti adeguati per misurare i risultati e anticipare quindi le possibili evoluzioni.
Per questo motivo dedichiamo molto tempo alla comprensione del business dei nostri clienti.
Assieme a loro infatti definiamo le metriche, quali sono quegli elementi che vanno considerati per comprendere se il business sta andando bene oppure no.
E no, questo processo non é fatto una volta sola all'inizio della collaborazione, é un processo continuo, periodico di analisi, revisione e riorganizzazione. -
7. Ho un sito web e delle campagne pubblicitarie che non funzionano, potete fare delle analisi?Assolutamente si.
L'audit di un sito web, che sia questo un sito vetrina o un e-commerce, o una unica landing page e le relative campagne pubblicitarie sono un servizio che forniamo. Dopo un primo incontro in cui cercheremo di comprendere le aspettative, gli obiettivi e i risultati attesi, e quindi definire il contesto del tuo business procederemo alla stima dell'audit. -
8. Ho giá speso dei soldi e non vedo risultatiUno degli errori piú frequenti é quello di avviare una certa attivitá, che sia la realizzazione di una app, un sito e-commerce, attivitá SEO, campagne pubblicitarie, senza prima fermarsi ad analizzare in modo puntuale gli obiettivi di business, e stimare i giusti importi e i giusti tempi.
Molto spesso si parte dalla spesa massima accettabile, e non si fanno le dovute analisi per comprendere se quegli importi sono corretti per il nostro mercato di riferimento.
Oppure si decide di realizzare un certo prodotto, perché sembra essere quello piú in voga, ma non ci si chiede se il nostro business é adatto a quel prodotto e il modo in cui comunica e viene utilizzato. O ancora, vi é l'erronea convizione che il mondo digitale sia veloce, e quindi i risultati siano immediati.
Questo é solo parzialmente vero, e non valido per tutte le casistiche.
Ad esempio delle campagne pubblicitarie possono portare risultati piú velocemente di un'attivitá SEO, che ad esempio si misura in un arco temporale di 6-9 mesi.
Infine, ultimo aspetto da non sottovalutare. I nostri obiettivi di business non si realizzano con una sola attivitá, una soluzione strategica di business (digitale o meno) raccoglie diverse opzioni e un percorso da seguire.
Alcune opzioni devono essere perseguite contemporaneamente, altre in sequenza, alcune sono obbligatorie, altre opzionali.
Non pensate che basti caricare la vostra App mobile sullo store della Apple o di Google perché gli utenti la trovino e si innamorino del vostro servizio, non funzionerá.